Vincere le infezioni batteriche

/Vincere le infezioni batteriche
Vincere le infezioni batteriche2018-12-30T22:59:35+00:00

Le infezioni ospedaliere (ICA) colpiscono solo in Italia dal 5% al 15% dei ricoverati, causando dai 5000 ai 7000 decessi all’anno. Secondo l’OMS dal 2050 la prima di causa di morte al mondo saranno le infezioni da batteri resistenti agli antibiotici.

È noto che le modalità di pulizia e disinfezione adottate nel medio termine creano un effetto boomerang sulla quantità degli agenti patogeni e soprattutto sulla loro resistenza e pericolosità per la salute.

Dopo un’attività molto intensa per individuare una soluzione a questo problema, abbiamo identificato una tecnologia che sta ottenendo nelle prove sperimentali  i migliori risultati, addirittura straordinari,  avallate dall’Università di Torino, di Pavia e in corso di protocollo avanzato presso il gruppo San Donato e l’Università La Sapienza.

La soluzione individuata, 100% naturale, consente di azzerare la carica batterica e virale negli ambienti, con un’azione prolungata nel tempo e mantenibile con il semplice utilizzo di acqua. Una soluzione capace di eliminare fino al 100% gli agenti patogeni sospesi nell’aria trasformandoli in sostanze inerti, quindi non dannose per la salute.

Come in un bosco fornisce i migliori protocolli per la sanificazione ambientale, in interno e in esterno, riducendo smog e agenti patogeni. I protocolli sono costituiti dalle tecnologie più efficaci e sperimentate scientificamente per l’abbattimento degli inquinanti insieme a delle modalità di applicazione e di misurazione in grado di garantire un controllo ottimale sull’efficacia della soluzione adottata.