Vincere lo smog

/Vincere lo smog
Vincere lo smog2019-01-05T21:51:33+00:00

Secondo l’ultimo rapporto dell’Agenzia Europea dell’Ambiente, il Nord Italia è la zona con il più alto tasso di smog in Europa.

Considerando l’intera Europa, sono 3,9 milioni le persone che abitano in aree dove sono superati contemporaneamente e regolarmente i limiti dei principali inquinanti dell’aria (Pm10, biossido di azoto e ozono). Di queste, 3,7 milioni – cioè circa il 95% – vivono nel Nord del nostro Paese, questi dati sono riportati nell’ultimo rapporto sulla qualità dell’aria dell’Agenzia Ue per l’ambiente.

Il nostro Paese è al secondo posto in Europa per morti per polveri sottili Pm2.5 (60.600) e al primo per le morti da biossido di azoto (20.500)

Come in un bosco ® promuove l’utilizzo di tecnologie sperimentate con successo e capaci di abbattere l’inquinamento atmosferico. Al momento quelle più efficaci e con maggiori potenzialità sono le particelle fotocatalitiche.

Il problema è che i prodotti diffusi in massima parte sul mercato impiegano una tecnologia fotocatalitica di vecchia generazione che presenta alcune criticità in particolare:

  • bassa resa in condizioni di scarsa illuminazione
  • decadimento dell’efficacia nel tempo
  • limitato impatto sulla purificazione dell’aria (per la ridotta vita dei radicali ossidrili rilasciati durante il processo della fotocatalisi)

Le soluzioni da noi proposte sono le uniche al momento ad avere tutti i vantaggi delle tecnologie fotocatalitiche di ultima generazione, in particolare sono capaci di:

  • risultare attive al 100% (tutte le molecole si applicano in superficie)
  • diffondersi ovunque in modo non invasivo (come invece avviene per le pitture o i cementi)
  • funzionare anche senza luce
  • depurare grandi cubature di aria
  • venire misurate in continuo e dimostrare l’efficacia con dati sperimentali

Come in un bosco ® fornisce i migliori protocolli per la sanificazione ambientale, in interno e in esterno, riducendo smog e agenti patogeni. I protocolli sono costituiti dalle tecnologie più efficaci e sperimentate scientificamente per l’abbattimento degli inquinanti insieme a delle modalità di applicazione e di misurazione in grado di garantire un controllo ottimale sull’efficacia della soluzione adottata.